giovedì 8 novembre 2012

L'alienazione della società moderna: piccolo pensiero su come non cadere in trappola.

Viviamo in una società estremamente alienata, pertanto la visione delle cose non è quella reale ma distorta dai media e dalle grandi aziende del denaro, tutto al fine di mantenere il sano equilibrio degli affari. proprio in questo momento, in cui stai credendo di vivere in un mondo libero e democratico, proprio chi ti ha appena convinto che stia lottando per una nazione in nome della pace, libertà e democrazia non stà facendo altro che raccontarti un sacco di frottole al fine di poter continuare gli affari alle tue spalle. Non ostinarti a vedere le cose da un unico punto di vista, non credere che tutto quello che viene passato dall'alto sia l'unica verità possibile. Dubita sempre, cerca il confronto e ascolta te stesso, attentamente. Ricordati che non esiste un unica via per guidare le nostre azioni neanche un unica grande verità.

Viviamo in una società le cui conoscenze non sono altro che vecchie scoperrte fatte più di un secolo fa e che ancora oggi persistono a causa delle poche aziende che governano questo mondo. L'equilibrio globale guidato dall'unico ideale del profitto, in cui milioni di uomini donne e bambini innocenti ne pagano il prezzo giorno dopo giorno, lontano dai nostri occhi distratti dalle grandi luci di città in festa.

Non fatevi rubare la vita ogni giorno con tutte le menzogne che vi vengono dette dalla tv, media e amici ignoranti, alzate il culo e fatevi una cultura in modo che nessuno potrà decidere al posto vostro. Prendete in mano la vostra vita! non siete voi a non essere all'altezza di questa vita, è il mondo stesso che ci propone continuamente degli esempi irraggiungili, miti che mai e poi mai riusciremo a raggiungere, proprio perchè non esistono. Non lottare per diventare qualcuno nel mondo, piuttosto lotta per diventare qualcuno che tu possa amare.

So che leggere non piace a tutti, e allora fate leggere a quel secchione del vostro amico (tutti ne hanno uno) ciò che più vi interessa, o magari guardatevi un bel video su youtube, ma vi prego di non parlare per "sentito dire" perchè sarà esattamente in quel momento che qualsiasi persona vorrà approfittarsi di voi potrà decidere cosa farne della vostra vita, perchè senza il sapere non abbiamo libertà. Libertà di scegliere, e di vedere il bene e il male dove veramente stanno.

*CVLTURA VNICA ARMA!* ♥

Lorenzo Aiello


Nessun commento:

Posta un commento