martedì 14 maggio 2013

Le Missionarie della Carità: suora scompare dopo aver bruciato la mano di una bambina di sette anni


(INDIA) Settembre 2000 - Le Missionarie della Carità, l'organizzazione fondata da Madre Teresa per aiutare i poveri a morire, stava affrontando un grave imbarazzo la scorsa notte dopo l'ordine e una delle sue suore furono accusati di aver torturato un bambino di sette-anno-vecchia ragazza.

La suora che avrebbe effettuato la tortura, Suor Francesca, è misteriosamente scomparsa. La suora a capo dell'ordine, suor Nirmala, è stata convocata il Venerdì successivo da un tribunale a Calcutta in connessione con l'accusa. E 'stata data cauzione condizionale per un importo di $ 110 (£ 79) e ha chiesto di tornare il 2 ottobre.

Anche se l'ordine è stato accusato prima della sua morte avvenuta nel 1997 di accettare imprudentemente donazioni da dittatori e criminali, questa è la prima volta in 50 anni che una denuncia di abuso è stato fatto contro di essa.

Il padre della ragazza, Kaviran Mondal, un giornalista indiano, ha presentato una causa penale contro le Missionarie della Carità e suor Francesca dopo l'accaduto della scorsa settimana, che ha avuto luogo nella casa della missione per i bambini indigenti nel centro di Calcutta. La ragazza - Karabi Mondal - è stato uno dei 100 bambini che vivono presso l'ostello.

Secondo fonti vicine alle indagini, è stato accusato dopo Karabi vicini della casa accanto lamentato del fatto che alcuni dei loro gioielli era stata rubata. Come punizione, Suor Francesco avrebbe messo la mano della ragazza su una piastra calda utilizzata per cucinare chapati. Le ustioni erano così gravi la ragazza necessita di un trapianto di pelle. "La sorella aveva un debole cattolico per punizione", ha detto una fonte.

Parlando alla televisione locale, il signor Mondal, che ha un'altra figlia anche curato dalla carità, ha dichiarato: "Abbiamo guardato su Madre Teresa come un dio Non avremmo mai immaginato questo potrebbe accadere qui è incredibile..."

"Questa sorella ha maltrattato e ferito altri bambini. Non voglio dare la colpa tutta l'organizzazione." ha aggiunto.

Il Sig. Mondal ha detto che era troppo povero per occuparsi dei suoi figli.

Karabi era stato presso l'ostello per sei mesi, mentre le monache si erano prese cura di sua sorella per due anni. Il padre è stato avvisato di quello che era successo dopo la ragazza più grande si precipitò a dirgli che Karabi era stato ferito. La famiglia ora vive in Bazaar Bow, uno slum di Calcutta.

Suor Nirmala, che è stato eletto capo dell'ordine dopo la morte di Madre Teresa, è stato ieri sera disponibile per un commento. Ma al momento di lasciare tribunale la scorsa settimana, ha detto: "La verità verrà fuori Noi collaborare con la giustizia di là di questo non posso dire nulla..."

La sorella, descritta da una fonte come "timida", "andare in pensione" e con Madre Teresa "spirito", non è creduto per pacifico che l'incidente ha avuto luogo e di aver detto: ". Dobbiamo amare i bambini, non punirli"

In una biografia revisionista appassimento, la posizione del missionario, pubblicato nel 1995, il giornalista Christopher Hitchens arrotondate su Madre Teresa di accettare donazioni da Jean-Claude "Baby Doc" Duvalier, l'ex dittatore di Haiti, e da truffatori come Robert Maxwell e Charles Keating, il banchiere incarcerato in California il risparmio e prestito scandalo. Altri critici si sono lamentati di opposizione dell'ordine al controllo delle nascite, e il regime primitivo medica nelle sue cliniche.

Ma ieri sera Navin Chawla, biografo indiano di Madre Teresa, si è detto sorpreso della denuncia di abusi. "Questo è il primo caso del genere che ho incontrato in 23 anni. Posso solo mettere giù come una cosa scherzo", ha detto. "Per quanto riguarda la censura secondo cui l'ordine viene eseguito primitivi regimi medici, Madre Teresa di prendere la gente per le strade dopo che erano stati rifiutati da ogni altro ospedale. E 'molto difficile da ottenere in un ospedale in India se si è poveri."

Dopo la morte di Madre Teresa nel settembre del 1997, il Papa ha preso il passo senza precedenti di demolizione del tradizionale periodo di cinque anni di attesa per la beatificazione.


Le Missionarie della Carità, che ha la sua sede centrale a Calcutta, è una campagna per la sua santità. La scorsa estate il processo di canonizzazione iniziò formalmente, quando 100 testimoni ha dato prova davanti a un tribunale di tre persone. Il Vaticano dovrebbe aspettare altri due o tre anni prima di confermare lei come Santa Teresa.

fonte: http://www.guardian.co.uk/world/2000/sep/20/raekhaprasad.lukeharding


1 commento:

  1. Ciao a tutti, sono Linda Harry, Stati Uniti, mi è stata diagnosticata la malattia di Parkinson per oltre 6 anni, il che mi ha fatto perdere il mio lavoro e il mio rapporto con il mio fidanzato dopo aver scoperto che avevo il Parkinson, si è allontanato da me e ho provato tutto il mio meglio per farlo rimanere, ma mi ha trascurato fino a quando un mio amico dal Regno Unito non mi ha detto grande guaritore, che mi ripristinerà la vita con la sua potente medicina erboristica curativa. poi mi ha inviato il suo indirizzo e-mail per contattarlo- drimolaherbalmademedicine@gmail.com. e l'ho contattato rapidamente, e ha detto che la mia condizione può essere risolta, che tratterà immediatamente la malattia solo se posso accettare la fiducia su di lui e accettare i suoi termini e condizioni, ho concordato perché avevo così tanto bisogno di aiuto da parte di tutti significa, quindi ho fatto tutto quello che mi ha ordinato di fare. E sorprendentemente dopo due settimane, mi ha inviato un messaggio, che avrei dovuto correre in ospedale per un controllo, cosa che ho fatto davvero, confermo dal mio medico che sono ora (PARKINSON NEGATIVA) i miei occhi pieni di lacrime e gioia, piangendo pesantemente perché davvero la malattia mi ha privato di molte cose della mia vita, questo è un miracolo, il dr imoloa usa anche la sua potente medicina erboristica per curare le seguenti malattie: lupus, ulcera alla bocca, cancro alla bocca, dolore corporeo, febbre, epatite ABC , Sifilide, diarrea, HIV / AIDS, malattia di Huntington, acne alla schiena, insufficienza renale cronica, malattia addison, dolore cronico, morbo di Crohn, fibrosi cistica, fibromialgia, malattia infiammatoria intestinale, malattia fungina delle unghie, malattia di Lyme, malattia di Celia, linfoma, maggiore Depressione, melanoma maligno, mania, meloreostosi, malattia di Meniere, mucopolisaccaridosi, sclerosi multipla, distrofia muscolare, artrite reumatoide, morbo di Alzheimer, parco malattia isonica, cancro vaginale, epilessia, disturbi d'ansia, malattia autoimmune, mal di schiena, distorsione alla schiena, disturbo bipolare, tumore cerebrale, maligno, bruxismo, bulimia, malattia del disco cervicale, malattie cardiovascolari, neoplasie, malattie respiratorie croniche, disturbi mentali e comportamentali, Fibrosi cistica, ipertensione, diabete, asma, artrite autoimmune mediata infiammatoria. malattia renale cronica, malattia infiammatoria articolare, impotenza, spettro dell'alcool feta, disturbo distimico, eczema, tubercolosi, sindrome da affaticamento cronico, costipazione, malattia infiammatoria intestinale, cancro alle ossa, cancro ai polmoni. contattalo su email- drimolaherbalmademedicine@gmail.com. e anche su whatssap- +2347081986098

    RispondiElimina